Home Super Car Lamborghini Huracán EVO Spyder alla Milano Design Week 2019

Lamborghini Huracán EVO Spyder alla Milano Design Week 2019

L’evento lombardo, nella sua articolata ramificazione, coinvolge anche il settore automotive, dove uno spazio importante toccherà alla nuova Lamborghini Huracán EVO Spyder.

In occasione di Milano Design Week 2019 (9-14 aprile), gli ospiti del Fuorisalone potranno ammirare da vicino la nuova Lamborghini Huracán EVO Spyder. Per la potente supercar, presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, sarà la prima uscita ufficiale in Italia.

Lo spazio espositivo destinato ad accoglierla si trova all’interno del Magna Pars Suites Milano, in via Tortona 15, ed è progettato come un percorso che permetterà al visitatore di immergersi, passo dopo passo, nell’universo Lamborghini, dai primi capolavori storici fino alle realizzazioni contemporanee.

L’Interactive Lab della casa del “toro”, battezzato Living in The Fast Lane, consentirà di vivere un viaggio multimediale tra design e sviluppo tecnologico e ingegneristico, attraverso gli oltre 50 anni di storia del marchio (dal 1963 ad oggi), fissati nell’antologia dell’automobilismo grazie a modelli iconici come la Miura, la Countach e le loro discendenti, che hanno fatto sognare milioni di appassionati.

Gli allestimenti dello spazio espositivo, improntati sul luminoso colore bianco, faranno da sfondo al verde Selvans dell’esemplare di Lamborghini Huracán EVO Spyder (con interni in pelle e Alcantara) scelto per l’esperienza lombarda. Il risultato? Una miscela ambientale ancora più preziosa, destinata al godimento degli occhi e dello spirito di chi prenderà parte all’evento.

Gli ospiti del Fuorisalone potranno scoprire alcune doti della vettura e, in particolare, il sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI) e la nuova connettività attraverso il touchscreen HMI da 8,4″. Nell’area custom Ad Personam Studio, la personalizzazione di ogni singolo dettaglio potrà essere realizzata virtualmente grazie al Car Configurator, che dà forma alle inclinazioni e ai gusti di ciascuno.

Al termine del percorso, luci dei riflettori puntate su un’area dedicata al Centro Stile Lamborghini, con un focus sul metodo progettuale del marchio. Design, forme e tecnologia saranno illustrati con dimostrazioni, bozzetti e modelli in scala intagliati manualmente. I designer Lamborghini si alterneranno nelle live performance di Tape Drawing, passaggio magico nella progettazione: un tema perfettamente in linea con lo spirito della Milano Design Week 2019.

Il Lab offrirà inoltre un’entusiasmante esperienza di guida attraverso il simulatore IMSIM. Gli ospiti si trasformeranno così in piloti professionisti provando con la tecnologia VR l’esperienza della pista ad alta velocità, in piena sicurezza, ma senza le scariche di adrenalina della guida reale.

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →