Porsche 911 GT3: video del drifting urbano

Scegliere le arterie viarie cittadine per disegnare una ciambella col pennello del drifting non è saggio, ma qualcuno lo ha fatto con la Porsche 911 GT3.

Usare una Porsche 911 GT3 per stringere al massimo i tempi di percorrenza di una rotonda nel segno del drifting non è un comportamento urbano da lodare, anche perché con una supercar del genere e con i soldi di cui presumibilmente si dispone è possibile concedersi una bella escursione in pista, per sfruttarne appieno il potenziale.

Un tizio, però, ha deciso di misurare le sue doti di guida dentro la città, disegnando una grossa ciambella con il pennello degli pneumatici. Il passaggio avviene ad alta velocità e con grande precisione, perché il driver ha un'ottima padronanza del mezzo. Quello che manca è solo il buonsenso, perché il contesto non è quello giusto per simili funambolismi. Evitiamo, quindi, di imitarlo: non avrebbe senso mettere a repentaglio la propria vita e quella degli altri per uno show fine a se stesso come il drifting.

L'auto protagonista del video è, come dicevamo, una Porsche 911 GT3, modello sportivo di grandi qualità, che garantisce la massima sicurezza dinamica. Questa supercar regala 500 cavalli di potenza, erogati da un corposo motore 6 cilindri boxer aspirato da 4 litri, che scarica la sua energia con un sound da corsa. Ad entusiasmare i fan è il suo comportamento dinamico di taglio chirurgico.

  • shares
  • Mail