Bugatti Chiron Sport: serie celebrativa "110 ans Bugatti"

Per festeggiare i 110 anni di storia, Bugatti ha realizzato una versione speciale della sua già esclusiva Chiron Sport. L'edizione "110 ans Bugatti" sarà prodotta in soli 20 esemplari e presenterà alcuni elementi stilistici che renderanno omaggio alla Francia.

110 anni di storia sono sicuramente un traguardo notevole e affascinante. Proprio per celebrare questo importante evento, Bugatti ha deciso di produrre una edizione limitata della sua già esclusiva super car Chiron Sport. Il modello si chiamerà Bugatti Chiron Sport 110 ans Bugatti. Sarà prodotto in soli 20 esemplari e presenterà alcune novità stilistiche ed estetiche.

L'auto presenterà così una inedita e affascinante tinta per la carrozzeria in blu notte con il vistoso alettone posteriore dipinto con il tricolore francese: omaggio alla nazione che dal 1909 ha ospitato l'italiano Ettore Bugatti, fondatore dell'omonimo marchio. Inserti "bleu-blanc-rouge" sono presenti anche sulle calotte degli specchietti retrovisori e trapuntati sui sedili, questi ultimi proposti in una colorazione azzurro chiaro. Nuovi anche i Cerchi, proposti in un un sensuale nero diamantato che restituisce un effetto piacevole con il carbonio e la carrozzeria.

Il corpo veicolo è interamente realizzato in fibra di carbonio, così come il vistoso estrattore dell'aria posteriore. Gli interni sono curati con cura artigianale e presentano anch'essi inserti realizzati con il prezioso materiale.

Dal punto di vista tecnico nessuna novità: il motore sarà il classico 8.0 litri W16 da 1.500 CV in grado di far superare al veicolo i 420 km/h di velocità massima.

  • shares
  • Mail