Home Auto Elettriche Auto elettriche: forse una hypercar da Koenigsegg

Auto elettriche: forse una hypercar da Koenigsegg

La casa svedese nota per le sue automobili dalle prestazioni eccezionali starebbe pensando di produrre una hypercar elettrica. Non subito, però, ma in futuro, quando la tecnologia EV sarà perfezionata e permetterà di costruire auto elettriche altamente performanti

Koenigsegg sembra poter aprire la porta, nel prossimo futuro, a soluzioni elettriche per i suoi veicoli dalle prestazioni straordinarie. Christian Von Koenigsegg ha infatti dichiarato che le auto elettriche “le vediamo come una possibilità, sarà prima necessario valutare quanto le batterie influiranno sul peso del veicolo, quanta disponibilità di accumulatori ci sarà e quanto verrà a costare sviluppare questa tecnologia”. Una possibilità che comunque può trovare ulteriori conferme se si considera il recente accordo che l’azienda svedese ha siglato con i cinesi di NEVS: azienda già proprietaria del marchio Saab.

La costruzione di un modello in tal senso comunque è legata, secondo il gruppo, allo sviluppo della tecnologia per veicoli elettrici: “Arriverà un momento in cui gli EV– continua Koenigsegg- saranno in grado di migliorare e superare quanto ora siamo in grado di fare con il sistema ibrido”. Un’affermazione che lascia presupporre che l’azienda svilupperà un’automobile completamente elettrica quando queste sapranno raggiungere gli attuali standard del gruppo.

Tornando al presente, Koenigsegg presenterà al salone di Ginevra 2019 in programma a marzo, la sostituta della Agera RS. Non si conoscono ancora molte informazioni a riguardo anche se, secondo le indiscrezioni, dovrebbe poter contare su una potenza di almeno 1.400 Cv in grado di portarla a una velocità folle. Nessuna notizia riguardo al nome. Non ci resta che attendere marzo quando in Svizzera scopriremo come sarà l’ultima hypercar dell’azienda svedese.

 

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →