Nuova Land Rover Defender 90: foto spia della versione a passo corto

Dopo la versione a 5 porte, a finire nel mirino dei nostri fotografi è la Land Rover Defender 90 il cui debutto è previsto per la fine del 2019.

Dopo i recenti avvistamenti della versione 5 porte a passo lungo, le nostre foto spia ci mostrano la nuova Land Rover Defender 90, ovvero il modello più compatto a 3 porte. Le immagini ci mostrano infatti il prototipo in fase di test su strade innevate, visibilmente accorciato e con sbalzi ulteriormente ridotti rispetto alla Defender 110. La cifra indica approssimativamente la misura del passo in pollici.

A livello estetico tra le due non ci sono differenze visibili sull'anteriore, caratterizzato da linee nette e geometrie rettangolari che ritroviamo nei gruppi ottici full LED e nella griglia frontale. Il grande cofano piatto, così come i passaruota più pronunciati e l'adozione di nuovi parafanghi, hanno l'obbiettivo di ringiovanire lo stile la Defender senza dimenticare la sua storia da fuoristrada inarrestabile.

Lo spirito off road dovrebbe infatti rimanere intatto grazie all'adozione della piattaforma MLA di Land Rover, con un telaio più leggero e rigido rispetto alla versione precedente. Dovrebbero debuttare, inoltre, le sospensioni indipendenti.

La rosa dei propulsori che spingeranno l'iconica Defender in ogni sorta di terreno, varieranno da quattro a sei cilindri con un motorizzazione base 2.0 litri sia benzina che Diesel, ma è probabile che in un secondo momento arrivi anche una versione ibrida. Quanto alle versioni, oltre alle già menzionate versioni a 3 o 5 porte, è possibile anche un'inedita versione pick-up. Il debutto dovrebbe avvenire entro la fine del 2019.

  • shares
  • Mail