Home Notizie Curiosità Pirelli apre a Dubai il quarto P Zero World mondiale

Pirelli apre a Dubai il quarto P Zero World mondiale

Una nuova struttura di vendita Pirelli ha preso forma a Dubai, con l’inaugurazione di un esclusivo P Zero World.

Pirelli apre un altro P Zero World e sceglie la cornice di Dubai come sede. Questa “boutique dello pneumatico” segue quelle di Los Angeles, Monaco di Baviera e Monte Carlo. Si tratta del quarto negozio della serie e tocca il terzo continente, dopo l’America e l’Europa. Al suo interno i clienti troveranno i prodotti più esclusivi della P lunga, oltre a servizi dedicati al mondo delle auto sportive e di lusso.

La struttura che ospita il punto vendita si distende su una superficie di oltre 600 metri quadrati, divisi fra showroom e officina, con una bella reception ad accogliere gli ospiti. Quattro i ponti disponibili dove si possono eseguire tutte le operazioni sugli pneumatici, utilizzando i migliori macchinari del mondo, come moderni laser per l’allineamento delle ruote e sistemi di montaggio completamente automatici.

Nei P Zero World si possono trovare le gomme più performanti della gamma, compreso il P Zero Trofeo R, che si erge a riferimento nel catalogo dei modelli progettati per l’uso stradale. La cosa farà la gioia dei tanti proprietari di supercar che risiedono a Dubai e dintorni.

Note felici anche per i collezionisti di auto classiche, grazie allo spazio riservato alle gomme Pirelli Collezione, costruite ad hoc per i modelli d’annata e progettate per tutelarne l’originalità, ma con l’apporto di tecnologie all’avanguardia. Molti gli accessori Pirelli Design in vetrina, per completare un pacchetto che, fra l’altro, tocca anche il mondo delle 2 ruote.

In un quadro votato all’eccellenza, non potevano mancare dei servizi esclusivi per i clienti: il nuovo P Zero World degli Emirati Arabi Uniti offre pure il car valet e la courtesy car. In attesa del cambio gomme, i clienti possono consumare un buon caffé italiano e divertirsi con un simulatore F1 a dimensione naturale. Chi lo gradisce, potrà giovarsi dei consigli di guida di un professionista.

Per sottolineare il legame con l’universo glamour, sono presenti all’interno della struttura le immagini iconiche del calendario Pirelli e delle sue attraenti modelle. Non mancano alcuni pneumatici del Circus, come petali che compongono un fiore.

A Dubai, e non è un mistero, la passione per le fuoriserie è diffusa e capillare. Sono tantissimi gli esemplari della specie in circolazione, soprattutto nei pressi dei locali, dei centri commerciali e degli hotel più esclusivi. Scegliere la celebre località è stato quindi naturale per il nuovo P Zero World, il cui fulcro è l’alto e altissimo di gamma, un segmento di mercato in continua crescita dove Pirelli detiene a leadership. Basti dire che il marchio italiano presidia oltre la metà del primo equipaggiamento delle vetture prestige. Credo non serva aggiungere altro.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →