Home Anticipazioni Porsche 718 Boxster Spyder: foto spia sulla neve

Porsche 718 Boxster Spyder: foto spia sulla neve

La nuova generazione della piccola e affascinante sportiva con capotte in tela di casa Porsche è stata avvistata dai nostri fotografi mentre eseguiva alcuni test tra la neve e i ghiacci.

Porsche, dopo aver deliziato negli ultimi giorni tutti gli automobilisti con l’annuncio della Cayman GT4 Clubsport, torna a far parlare di sé grazie a un nuovo modello avvistato e fotografato dai nostri collaboratori in fase di test.

In un ambiente freddo e con condizioni stradali difficili, è stata infatti avvistata dai nostri fotografi un prototipo che a tutti gli effetti sembrerebbe anticipare le forme e le linee della nuova 718 Boxster Spyder.

Se dal punto di vista estetico le differenze per ora appaiono minime rispetto alla precedente generazione, con l’iconica capotte in tela e l’introduzione del nuovo design per i gruppi ottici anteriori e posteriori, le vere novità sono attese sotto il cofano, e sembrano promettere sorprese molto interessanti.

Secondo le ultime indiscrezioni, i tecnici di Porsche starebbero pensando di mettere in produzione un modello di Boxster esclusivo ed estremo sulla farsa riga di quanto già fatto con la Cayman GT4 Clubsport. Tuttavia, a differenza della sorella con tetto fisso, la spyder di Stoccarda dovrebbe montare il nuovo 4.0 litri da 6 cilindri che equipaggia la 911 Gt3.

Ovviamente, la piccola 718 non potrà contare sulla stessa erogazione della 911: la GT3 sfrutta una potenza di 500 Cavalli, mentre per la Boxster è probabile una nuova taratura del motore che offra all’auto tra i 425 e i 430 Cv.

I prototipi che fino ad ora abbiamo avuto modo di visionare erano tutti provvisti di cambio manuale, anche se riteniamo pressoché scontata la possibilità di equipaggiare l’auto con il rapidissimo ed efficiente automatico PDK.

Internamente, infine, il veicolo offrirà la più recente e innovativa tecnologia di Porsche, con la nuova generazione del sistema di infotelematica. Il debutto della nuova Porsche 718 boxster spyder è atteso nel corso del 2019.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →