Home Coupè Hennessey Viper: la più veloce da 0 a 320 km/h

Hennessey Viper: la più veloce da 0 a 320 km/h

Purtroppo per la Veyron i record hanno la sola funzione di creare competizione per essere valicati: sembra infatti che le luci della ribalta che hanno da sempre illuminato la mostruosa quadriturbo – divenuta pietra di paragone per tutto ciò che riguarda la pura velocità – stiano per spegnersi. La prima a “metterle i piedi in


Purtroppo per la Veyron i record hanno la sola funzione di creare competizione per essere valicati: sembra infatti che le luci della ribalta che hanno da sempre illuminato la mostruosa quadriturbo – divenuta pietra di paragone per tutto ciò che riguarda la pura velocità – stiano per spegnersi.

La prima a “metterle i piedi in testa” è la cattivissima Hennessey Venom 1000 Dodge Viper (versione ancora più brutale della Venom 800R) che osa sfidarla nella prova sulla carta più favorevole alla franco-tedesca: l’accelerazione 0-200 miglia.
Secondo la rivista Road & Track, la bi-compressa americana rifila ben quattro secondi all’avversaria (20,3 secondi contro 24,2), potendo contare sulla stessa potenza – anzi, una manciata di cavalli in meno, qualcosa meno di 1.000 contro i 1001 della Veyron – spalmata su un peso nettamente inferiore.

Chissà come se la caverebbe questa Viper contro la Veyron Pegaso Edition

Via | Motor Authority

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →