Home Notizie Curiosità La favola del falso “barn find” portoghese

La favola del falso “barn find” portoghese

Il sogno di ogni collezionista di trovare una preziosa storica nel classico fienile, come nel caso delle Bugatti e Ferrari di cui abbiamo parlato tempo fa, è diventato persino una leggenda metropolitana che ha fatto il giro della rete. Autoblog.com ha deciso di porre fine alle continue segnalazioni di foto e notizie spiegando realmente i


Il sogno di ogni collezionista di trovare una preziosa storica nel classico fienile, come nel caso delle Bugatti e Ferrari di cui abbiamo parlato tempo fa, è diventato persino una leggenda metropolitana che ha fatto il giro della rete. Autoblog.com ha deciso di porre fine alle continue segnalazioni di foto e notizie spiegando realmente i fatti.

Quelli che per molti era stato un colpo di fortuna, ovvero un capannone sigillato venduto assieme ad un terreno e riempito con 200 auto storiche da restaurare, è il realtà il deposito personale di un ricco commerciante d’auto Portoghese, da anni dedito alla raccolta di auto a prezzi di saldo, ma ancora indeciso sul futuro dei suoi pezzi. In attesa di dedicare tempo ad almeno alcune delle storiche raccolte, è stato fatto un servizio fotografico. Quello che a prima vista potrebbe sembrare un cimitero è il realtà un modo, se pur poco rispettoso, di salvare dall’oblio alcuni pezzi di storia che, speriamo, potranno un giorno tornare a splendere. Tra queste si riconoscono Lancia, Alfa Romeo, Mercedes, Lotus, Austin, Simca, MG, Datsun ed altre ancora.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →