Home Super Car Primi sei mesi da record anche per Lamborghini

Primi sei mesi da record anche per Lamborghini

Il settore delle auto di lusso sembra aver trovato nel 2007 il suo anno d’oro: dopo Maserati e Bentley, anche Lamborghini fa registrare uno sbalorditivo aumento, sull’onda del successo del gruppo VAG Audi. Il fatturato sale del 61,5% (253,1 milioni di euro contro i 156,7 dello stesso periodo di 12 mesi fa) mentre l’utile passa


Il settore delle auto di lusso sembra aver trovato nel 2007 il suo anno d’oro: dopo Maserati e Bentley, anche Lamborghini fa registrare uno sbalorditivo aumento, sull’onda del successo del gruppo VAG Audi.

Il fatturato sale del 61,5% (253,1 milioni di euro contro i 156,7 dello stesso periodo di 12 mesi fa) mentre l’utile passa dai 18,1 milioni di tutto il 2006 ai 26,4 di questi primi sei mesi: tradotto in auto vendute, ci si attesta a quota 1.239, con un balzo in alto di oltre un terzo.

Il merito di questo exploit è attribuibile soprattutto alla Gallardo Superleggera, ma siamo convinti che non appena debutteranno la Murcielago SV e la Gallardo V8, la dirigenza sarà di fronte al bivio fra esclusività – e quindi nessun aumento della produzione – e guadagni. Anche perché – particolare non secondario – tutta la produzione fino alla prima metà del 2008 è già prenotata…
Via | Quattroruote

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →