Fiat 500: Euro 5 in anticipo

Gli amici di Auto Insight sollevano una questione relativa alla Fiat 500, al centro dell’attenzione per i suoi esplosivi dati di vendita. La piccola Fiat è stata dichiarata già compatibile con le norme Euro5, riportandolo persino nei depliant ma sui libretti delle prime auto consegnate la sigla è quella, già nota dell’Euro4. Logico, l’Euro 5

di Ruggeri


Gli amici di Auto Insight sollevano una questione relativa alla Fiat 500, al centro dell’attenzione per i suoi esplosivi dati di vendita. La piccola Fiat è stata dichiarata già compatibile con le norme Euro5, riportandolo persino nei depliant ma sui libretti delle prime auto consegnate la sigla è quella, già nota dell’Euro4. Logico, l’Euro 5 di fatto non esiste ancora, perchè non esiste l’omologazione, quindi è impossibile consegnare una vettura con l’apposito codice sui documenti di circolazione.

La riflessione è proprio questa: le auto consegnate oggi sono già pronte per le future norme che sicuramente un domani faranno la differenza quanto a tassazione e blocco del traffico, sarà quindi possibile fare un “upgrade” sul proprio libretto di circolazione ? Una questione che non si è mai presentata, prima d’ora…

Via | Autoinsight.blogosfere.it

Ultime notizie su Utilitarie

Le macchine utilitarie, pratiche con un costo contenuto: ecco l'attualità delle utilitarie, con le nostre prove su strada, le schede tecniche, i prezzi, le novità, le anticipazioni, le gallerie foto e i video.

Tutto su Utilitarie →