Home Notizie Curiosità Volkswagen Golf R: in arrivo un motore a 5 cilindri?

Volkswagen Golf R: in arrivo un motore a 5 cilindri?

Un nuovo avvistamento della Golf R al Nurburgring ha nuovamente alimentato le voci sulla possibile introduzione di un nuovo motore a 5 cilindri.

Dopo le prime apparizioni risalenti ad oltre un anno fa, la Volkswagen Golf R torna a far parlare di se per una possibile versione dotata di un motore a 5 cilindri da 2.5 litri. Le voci sono state alimentate da un muletto dotato di questa unità visto girare recentemente al Nurburgring, poi confermate dal product manager di Volkswagen Australia Todd Ford, che avrebbe ammesso l’impegno della casa di Wolfsburg nello studio di nuovi motori e tecnologie. “È un po’ come una continua corsa agli armamenti. 

A volte guardiamo ad altre fonti di energia, ma per il nostro mercato sarebbe fantastico avere un prodotto dalle prestazioni migliori.” Il dirigente australiano non si è spinto oltre, anche perchè l’eventuale decisione caldeggiata non solo in Australia, come è ovvio che sia dipende solo dal quartier generale di Wolfsburg. “Sono solo loro a testare il motore a cinque cilindri perchè lo sguardo va sempre verso nuovi motori e nuove tecnologie che possano trovare il loro posto sul mercato.” Se si tratterà solo di voci lo scopriremo solo con l’arrivo dell’ottava generazione che dovrebbe arrivare nel 2019.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →