Home Anticipazioni Nuova Peugeot 208: foto spia degli interni

Nuova Peugeot 208: foto spia degli interni

Nuovo avvistamento per la Peugeot 208, che sfoggia un abitacolo tutto nuovo oltre alle novità della carrozzeria.

A circa un mese dall’ultimo avvistamento, la nuova Peugeot 208 torna ad essere protagonista delle nostre foto spia, che in questa occasione ci mostrano anche qualche dettaglio degli interni. La prima cosa che balza all’occhio è il nuovo i-cockpit della compatta francese, sulla quale debuttano gli ormai famosi toggle switch visti per la prima volta sulla 3008.

Per quanto riguarda gli esterni, attraverso le camuffature è possibile osservare i nuovi gruppi ottici e la nuova calandra nel frontale, che riprendono il layout stilistico della 508.

Il retrotreno è invece caratterizzato da un piccolo spoiler, fanali posteriori apparentemente ispirati a quelli della 508 e due terminali di scarico. La nuova 208 potrebbe guadagnare qualche centimetro in lunghezza grazie alla nuova piattaforma CMP, che porterà un vantaggio in termini di peso di circa 50 kg rispetto alla 208 attuale.

La nuova piattaforma potrà ospitare, oltre alle tradizionali unità benzina PureTech, anche lo stesso motore elettrico che spinge la DS3 Crossback vista per la prima volta al Salone di Parigi 2018. La DS3 vanta 113 cavalli ed un’autonomia di 450 km garantita da una batteria da 50 kWh.

La nuova Peugeot 208 elettrica dovrebbe essere in grado di fare leggermente meglio. Il debutto avverrà probabilmente al prossimo Salone di Ginevra.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →