Home Anticipazioni Mercedes AMG A35: primi teaser della sportiva da 300 CV

Mercedes AMG A35: primi teaser della sportiva da 300 CV

La A35 AMG si collocherà al vertice della gamma della compatta, ma solo fino all’arrivo della più estrema A45 AMG.

Mercedes si appresta a svelare al pubblico la A35 AMG, come preannunciano i teaser pubblicati in questi giorni dal brand tedesco. Dalle poche foto a disposizione, si possono ammirare solo alcuni dettagli della nuova sportiva di Affalterbach. Esteticamente, l’auto non sembra differire in modo profondo dalla versione standard con allestimento sportivo.

Al frontale gli unici cambiamenti sono da ricercare nel paraurti più muscoloso e nella calandra, arrichita con una doppia linea cromata orizzontale che corre verso lo stemma. Il posteriore, invece, risulta essere decisamente cattivo, merito di un inedito alettone, degli scarichi doppi e del diffusore.

Ovviamente, non mancano i badge “AMG” installati sulla carrozzeria e sui battitacchi della vettura. Presumibilmente, la Mercedes A35 AMG si fregierà anche di un assetto e di un impianto frenante dedicato. Per quanto riguarda il propulsore, ancora non ci sono conferme ufficiali. Tuttavia, si vocifera di un possibile motore da 2 litri turbo in grado di erogare una potenza intorno ai 300 CV.

Una cavalleria in linea con le rivali tedesche, quali Audi S3 (310 CV), Bmw 135i (326 CV) e Volkswagen Golf R (310 CV). Con tutta probabilità, la A35 AMG farà il suo debutto nel corso del prossimo Salone di Parigi.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →