Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: prestigioso premio tedesco

Il potentissimo SUV italiano riceve un riconoscimento dall’importante rivista Auto Zeitung. Batte anche Porsche Cayenne e Lamborghini Urus

Arriva un altro importante riconoscimento presso gli addetti ai lavori per il favoloso SUV Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. L’assatanato modello del Biscione è stato premiato come SUV dell’anno 2018 dalla prestigiosa rivista tedesca Auto Zeitung.

La classifica è stata compilata tenendo conto delle versioni più potenti fra i modelli dei marchi in circolazione sul mercato. Non è facile impressionare i tedeschi e vista la concorrenza il riconoscimento appare ancora più meritato per Stelvio Quadrifoglio, dall’alto dei suoi 510 cavalli e una sportività suprema. Osserviamo la classifica di Auto Zeitung:

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Audi SQ 7 TDI

Mercedes-AMG G 63

Porsche Cayenne Turbo

Lamborghini Urus

Bentley Bentayga V8

BMW X6 M

Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Maserati Levante S Q4

Range Rover Sport SVR

Tesla Model X P100D

Il motore del SUV Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è il celebrato V6 2.9 biturbo sviluppato in collaborazione con la Ferrari. La sua potenza esuberante gli consente di scattare da 0 a 100 Km/h in 3,8 secondi e raggiungere una velocità massima di 283 Km/h. Tutta quella potenza viene scaricata a terra dalla trazione integrale Q4 e controllata alla perfezione dalle sospensioni attive Alfa Active Suspension, il telaio con Chassis Domain Control e l’Alfa Active Torque Vectoring per gli ingressi in curva. Lo dimostra il record di categoria ottenuto sul leggendario circuito del Nürburgring.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →