Audi Q5: nuovo rendering

Audi Q5

Mancano ancora 8 anni al 2015, ma la strada per Audi è ancora lunga: se il vento che soffia attualmente su Inglostad non venisse a mancare, entro la metà della prossima decade il gruppo tedesco dovrebbe riuscire ad issarsi sul gradino più alto del podio nella categoria premium, detronizzando gli altri due marchi della “triade”, ossia Bmw e Mercedes.

Come in ogni lista della spesa che si rispetti, ogni nuovo modello uscito sul mercato viene depennato: R8 celo, A5 celo, RS6 quasi. A rigor di logica, quindi, uno dei prossimi modelli che vedrà la luce sarebbe la Q5.

Sviluppata - così come le future sportive tutto pepe - con la collaborazione di Porsche, dovrebbe condividere lo stesso pianale proprio con la Roxter (sempre che si faccia…): riguardo al design rimandiamo al photoshop della pagina seguente, anche perché bisogna essere degli indovini per riuscire anche solo ad immaginare qualcosa dall’esemplare fotografato qui sopra.

Probabile che le linee muscolose e definite della Q7 vengano riproposte, anche se leggermente ammorbidite.
I motori al debutto saranno i più muscolosi 4 e 6 cilindri, turbo e aspirati, già impiegati nella gamma, mentre per la sorella di Zuffenhausen il range di potenza sarà compreso fra i 300 e i 400 cavalli, ovviamente senza che venga nominata la parola diesel.
Gasolio no, ma ibrido forse, dato che per entrambe sarebbe già allo studio un propulsore benzina ed elettrico da far debuttare però in un secondo momento.
Presentazione attesa nel 2008.

Audi Q5
Via | Carmagazie.co.uk

  • shares
  • Mail
68 commenti Aggiorna
Ordina: