Home SUV Maserati Levante 2019: le novità della gamma

Maserati Levante 2019: le novità della gamma

Elettronica più sofisticata, nuovi colori e l’ingresso in gamma dello straordinario motore V8 costruito dalla Ferrari

Le novità nella gamma del SUV Maserati Levante 2019 sono state mostrate durante il circuito della Maserati Summer Experience, un tour delle località turistiche più prestigiose della Sardegna per clienti e ospiti di spicco. I due allestimenti GranLusso e GranSport sono ora esteticamente più differenziate tra loro. Nuovi colori per la carrozzeria, nuovi cerchi e, dal punto di vista tecnologico, includono l’optional dei fari full LED adattivi a matrice.

Rivisto il software del cambio automatico ad 8 rapporti, così come la sua leva: ora la guida in modalità manuale è più spedita. Immancabili come sempre gli interni in pelle pieno fiore e seta Ermenegildo Zegna, oltre ai dettagli in legno lucido.

Dal punto di vista della tenuta di strada, il sistema IVC è in grado d’interpretare lo stile di guida del conducente e adeguare di conseguenza, in modo preventivo, la configurazione di motore e frenata. Rispetto ad un ordinario controllo ESP il sistema viene definito molto meno invasivo, a parità di sicurezza nelle situazioni di aderenza al limite.

Naturalmente la novità più vistosa riguarda l’ingresso in gamma del SUV Maserati Levante GTS, il quale monta uno straordinario motore V8 3.9 biturbo, progettato in collaborazione con la Ferrari e costruito a Maranello. Potenza 550 cavalli. Al top c’è poi la variante Trofeo, stesso propulsore ma potenza portata a 590 cavalli. Le ordinazioni cominceranno prossimamente.

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →