La McLaren F2 torna in carreggiata ?

McLaren F2 by AutocarLa rivista inglese Autocar scrive che il progetto McLaren F2 è di nuovo in corso di sviluppo. Dopo lunghi ritardi, alcuni prototipi della nuova super-car inglese a motore centrale sarebbero già in strada.

La McLaren F2 è un tentativo di creare una degna erede della leggendaria McLaren F1, per lungo tempo la super-car per antonomasia.

Il progetto F2 prende inizio da quel che rimane del progetto McLaren-Mercedes P8, una super-car a motore centrale da affiancare alla SLR, progetto che fu fermato nel 2004, in un momento di grandi perdite e di problemi di controllo di qualità per Mercedes. Ora Mercedes sembra concentrata su una sua super-sportiva, la SLC, costruita in collaborazione con AMG e HWA.

Pare che attorno a Woking circolino dei muletti di test con la meccanica della F2 sotto alla carrozzeria di una Ferrari F360. Per quanto riguarda il motore, Autocar scrive che non si sa se la McLaren F2 monterà un V12 aspirato, come la McLaren F1, oppure se monterà motori V8, come la Formula 1 attuale.

Via | Winding Road

  • shares
  • Mail
63 commenti Aggiorna
Ordina: