Formula E: il circuito dell'ePrix di Roma al simulatore [Video]

Cresce l'attesa per l'eprix di Roma. Ad una settimana dall'evento, è stato realizzato un giro simulato sul tracciato dell'Eur.

Cresce l'attesa per la tappa italiana del Campionato ABB FIA Formula E, che vedrà 20 monoposto elettriche competere per la prima volta nella Capitale, tra le vie dell'Eur.
Ad una settimana dall'evento, gli appassionati potranno scoprire i segreti del circuito attraverso la riproduzione virtuale del circuito cittadino, che ne ha svelato tutti i segreti. Il tracciato misura 2,8 chilometri, con 21 curve da affrontare alternate a brevi rettilinei.

Si parte da piazzale Marconi, sulla Colombo, per puntare dritti verso il laghetto dell'eur prima del tornante a sinistra che riporta sulla Colombo in direzione del centro. Breve rettilineo e curva a destra;  altro breve rettilineo con la Nuvola di Fuksas sulla destra ed il palazzo-torre dell'Inail davanti. Curva a sinistra, si punta verso P.le Kennedy, sede del Vecchio Palazzo dei Congressi, non prima di aver affrontato un paio di"S" nei pressi del colonnato di via della Civiltà Romana.

In P.le Kennedy si fa il giro attorno al vecchio congress-center per immettersi in discesa viale dell'industria, fiancheggiando il Luneur, prima di immettersi in via delle tre fontane. Svolta a sinistra e salita verso piazzale dell'agricoltura. Curva a sinistra, breve rettilineo e curva secca a destra per immettersi di nuovo sulla Colombo verso piazzale Marconi.

Proprio nei pressi della Nuvola sorgerà l'Allianz E-Village, che accoglierà i  sempre più numerosi fan della Formula E. Nella Drive Zone saranno esposti veicoli elettrici e ibridi, mentre nella Gaming Zone si potranno sfidare gli amici con i simulatori.

Il programma di sabato 14 aprile prevede le due sessioni di prove libere alle 08.00 e alle 10.00. Dopo le qualifiche, al via alle 12.00, è previsto un incontro ravvicinato con i piloti, che poi sfileranno in parata alle 15.00. La partenza è  prevista alle ore 16.00, mentre poco dopo le 17.00 è prevista la premiazione.

  • shares
  • Mail