Home Novità Subaru Ascent al Salone di Los Angeles

Subaru Ascent al Salone di Los Angeles

Subaru presenta al Salone di Los Angeles la nuova Ascent, SUV di grandi dimensioni pensato per le famiglie con tre file di sedili.


In nuovo Subaru Ascent è il più grande SUV finora realizzato da Subaru, con le sue tre file di sedili che possono ospitare fino a 8 passeggeri. E’ stato presentato al Salone di Los Angeles ed è stato pensato per soddisfare le esigenze delle famiglie.

In pieno stile Subaru anche questo nuovo modello ha la trazione integrale (Symmetrical All Wheel Drive) e il motore boxer, ma si tratta di un propulsore nuovo: quattro cilindri turbo da 2,4 litri, con 260 cavalli e 375 Nm di coppia massima. Per il cambio Subaru ha optato per il Lineatronic CVT a trasmissione variabile continua con 8 rapporti. Motore e cambio insieme permettono al nuovo Subaru Ascent di trainare fino a 2.267 chilogrammi.

L’Ascent ha un interasse di 2,89 metri, è la più grande Subaru mai costruita ed offre Con 4.34 metri cubi di volume interno ai passeggeri e ai loro bagagli. Comfort e comodità sono alla base del design degli interni: se otto sono i passeggeri che possono salire a bordo della nuova Ascent, otto sono anche le porte USB diponibili nell’abitacolo per non scontentare proprio nessuno. Presente anche una presa da 120 volt nella parte posteriore della consolle centrale che consente la ricarica di più dispositivi elettronici e ben 19 vani porta bottiglie e portaoggetti sparsi ovunque.

La climatizzazione è automatica e a tre zone, con prese d’aria per tutte e tre le file di sedili. Le luci di lettura nella seconda fila sono standard su tutti i modelli, quelle per la terza fila sono standard sugli allestimenti Premium, Limited e Touring. I sedili anteriori hanno il supporto lombare e una funzione di regolazione della lunghezza per il cuscino del sedile del guidatore. I sedili riscaldati anteriori e per la seconda fila sono disponibili nel pacchetto All-Weather per i modelli Premium, mentre gli allestimenti Limited e Touring aggiungono anche il volante riscaldato.

Dal punto di vista del telaio, invece, la nuova Ascent è costruita sulla piattaforma Subaru Global e integra una nuova struttura con sezioni trasversali ottimizzate e giunti rigidi tra le strutture per migliorare in modo significativo la stabilità in marcia rettilinea e diminuire rumore e vibrazioni. Ancora contro il rumore e le vibrazioni, l’Ascent offre parabrezza e vetri anteriori multistrato.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →