Home Novità La nuova Mazda 6 al Salone di Los Angeles

La nuova Mazda 6 al Salone di Los Angeles

La nuova Mazda 6 è stata presentata al Los Angeles Auto Show e porta con sé alcune novità, soprattutto per quanto riguarda le motorizzazioni.

La nuova berlina giapponese Mazda 6 è più elegante, curata e tecnologica del modello precedente, segno che la filosofia “umano-centrica” adottata negli ultimi anni da Mazda è stata implementata anche in questo nuovo modello. Le differenze rispetto alla versione precedente sono poco evidenti ma significative.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il motore 2.5 litri SKYACTIV a benzina ha la capacità di passare da 4 a 2 cilindri senza che il guidatore se ne accorga, in modo da aumentare l’economia di marcia riducendo i consumi quando non serve. Il 2.5T SKYACTIV turbo, che ha debuttato con il SUV CX-9, offre una potenza di 250 CV e di coppia di 420 Nm già dai 2.000 giri grazie al Dynamics Pressure Turbo.

Il cambio automatico a 6 marce è di serie sulla versione turbo, quello manuale sul 2.5 aspirato. Il sistema G-Vectoring Control, invece, gestisce la ripartizione della coppia motrice in curva, in modo da aumentare l’aderenza.

Per quanto riguarda gli interni, si notano alcuni inserti in legno giapponese Sen, lo stesso utilizzato per costruire pregiati strumenti musicali. L’impressione complessiva dell’abitacolo è di eleganza, pulizia e semplicità nonostante l’utilizzo di materiali di pregio come il legno, la nappa e la microfibra UltraSuede. Per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva è stato migliorato il sistema i-ACTIVSENSE con il nuovo Mazda Radar Cruise Control (MRCC) che gestisce stop e ripartenza se abbiamo un altro veicolo di fronte a noi. Aggiunto anche il View Monitor a 360 gradi, per un controllo completo del perimetro dell’auto.

Potenziato anche l’infotainment, con il nuovo sistema multimediale Mazda Connect con display centrale da 8 pollici (che visualizza anche le immagini del View Monitor).

Novità minori, infine, per quanto riguarda l’estetica egli esterni: degno di nota il nuovo frontale, più ampio, e i fari a Led. I cerchi in lega hanno un nuovo design e dimensioni da 17 a 19 pollici. La nuova Mazda 6 sarà disponibile anche nel nuovo colore Soul Red Crystal che si aggiunge al Machine Gray Metallic e alla palette di colori già precedentemente disponibili.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →