FV-Frangivento Charlotte Gold Edition al Salone di Torino 2017

La FV-Frangivento Charlotte Gold Edition è un’hypercar completamente elettrica e con un vero e proprio acquario all’interno dell’abitacolo

Una delle auto più curiose esposte al Salone di Torino 2017 è la FV-Frangivento Charlotte Gold Edition. La principale particolarità della vettura elettrica è la presenza di un vero e proprio acquario, di acqua tropicale, all’interno dell’abitacolo, alle spalle dei due sedili. Il mare è uno dei temi dell’intero modello: le onde avvolgono i sedili fino ai pannelli porta, mentre gli interni ricreano sulle superfici i giochi di luce ed i riflessi dell’acqua.

La FV-Frangivento Charlotte Gold Edition propone una silhouette sviluppata su un’unica linea, dal passaruote posteriore fino al frontale. Per la sua costruzione sono stati adottati componenti lavorati dal pieno dell’alluminio con materiali di derivazione aeronautica, mentre gli esterni sono battuti a mano secondo l’antica tradizione dei battilastra torinesi. Per l’appuntamento torinese, la vettura è dipinta d’oro, in omaggio a Shirley Eaton, Bond Girl di “Agente 007 – Missione Goldfinger”.

Come dicevamo, la vettura è 100% elettrica ed è equipaggiata con quattro unità elettriche a flusso assiale, due all’avantreno e due al retrotreno, per una potenza complessiva di 660 kW e un consumo pari a 14 kWh/100 km. È in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi e di toccare una velocità di punta di 305 km/h. L’autonomia, con ciclo Nedc, raggiunge invece i 500 chilometri.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Parco Valentino 2019

Tutto su Parco Valentino 2019 →