DriveK: l'app per scegliere l'auto giusta

DriveK ha lanciato una nuova app che permette agli utenti di capire come scegliere l'auto giusta in pochi passi.

DriveK presenta ufficialmente la nuova app che permette agli utenti di capire come scegliere l'auto giusta. Il portale dell’azienda MotorK per la configurazione di veicoli nuovi presenta la sua applicazione automotive che punta a riconoscere i gusti degli utilizzatori grazie alle innovazioni del machine learning.

In fase iniziale vengono presentate immagini relative a diversi modelli di auto: si può decidere di mettere la propria preferenza in caso sia positiva la valutazione di aspetto, prezzo o tipologia. Man mano che si effettuano più scelte, un algoritmo rende le immagini che vengono visualizzate più pertinenti rispetto ai gusti: all’app bastano cinque sì per definire il profilo dell’utente, identificato secondo le sue esigenze, il suo stile di vita e il suo potere d’acquisto. L’app di DriveK ricrea poi un “garage virtuale” a seconda dei parametri ottenuti. È poi possibile richiedere preventivi gratuiti, trovare il concessionario ufficiale più vicino e ottenere informazioni sui modelli più desiderati.

Attualmente, l’app permette di ricercare la propria auto del cuore tra circa 50 brand, più di 500 modelli e oltre 5.000 veicoli: "Siamo molto soddisfatti della nostra app perché rappresenta uno strumento che migliora davvero il processo di ricerca e scelta di un’auto nuova - dichiara Marco Marlia, fondatore e CEO di MotorK –. Questo è un momento cruciale per la vita di molte persone, per via delle implicazioni economiche e psicologiche che un acquisto così importante comporta".

Per il sistema Android l'app DriveK pesa 51 MB ma è veloce e fruibile. Bastano pochi semplici touch per capire quale auto giusta scegliere e la descrizione finale dell'utente si rivela coerente e in linea con i gusti dichiarati. C'è inoltre una sezione dedicata alle promozioni in corso in cui vengono mostrati tutti i modelli e i relativi sconti proposti dalle case automobilistiche. Le offerte delle varie concessionarie e i listini delle case automobilistiche sono integrati nell’applicazione e mostrati in due sezioni ad hoc. L’app è attualmente disponibile per iPhone e Android ed è attiva in Italia, Francia e Spagna.

  • shares
  • Mail