Home Notizie Curiosità Citroen C1 Deejay

Citroen C1 Deejay

Ogni tanto Citroen propone qualche trovata pubblicitaria ad effetto (ricordate Ricc1one?), nel solco della tradizione del marchio. E’ il caso, ad esempio, della serie speciale C1 Deejay, che non si limita ad avere dotazioni specifiche: per lei è stata creata un’apposita “isola tropicale”… a forma di C1, nel mondo virtuale di Second Life. In particolare,


Ogni tanto Citroen propone qualche trovata pubblicitaria ad effetto (ricordate Ricc1one?), nel solco della tradizione del marchio. E’ il caso, ad esempio, della serie speciale C1 Deejay, che non si limita ad avere dotazioni specifiche: per lei è stata creata un’apposita “isola tropicale”… a forma di C1, nel mondo virtuale di Second Life.

In particolare, pur essendo in vendita soltanto dal prossimo ottobre, la C1 Deejay sarà presente in Second Life a partire dal 21 giugno prossimo, dove se ne potranno scoprire dettagli e caratteristiche in una versione 3d di grandi dimensioni (si dice sia la più grande del mondo virtuale); potrà quindi essere prenotata, attraverso il proprio avatar, anche nel mondo… reale. Nell’isola C1 si svolgeranno feste musicali e concorsi, insieme con gli avatar dei protagonisti di Radio Deejay – tra cui Linus, testimonial “ufficiale” della vettura.

Citroen C1 Deejay
Citroen C1 Deejay
Citroen C1 Deejay

La C1 Deejay prosegue quanto già proposto con l’omonima versione della C2, venduta dal 2003 in più di 15.000 esemplari. Esternamente si differenzia per particolari in plastica grigia satinata (non proprio discreti…) che cambiano sensibilmente la “grafica” degli elementi stilistici dell’auto, sia frontalmente che nella coda.

Citroen C1 Deejay
Citroen C1 Deejay
Citroen C1 Deejay

Tra gli equipaggiamenti di serie della Deejay, allestimento previsto a partire dalla versione City 5 porte con il 1.0 da 68 CV, troviamo il Pack Plaisir (servosterzo elettrico ad assistenza variabile, volante regolabile in altezza, chiusura centralizzata con telecomando, alzacristalli elettrici anteriori), il climatizzatore, l’abs e doppio airbag anteriore; non manca, ovviamente la radio-CD con ingresso audio iPod ready.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →