Home Ibride/elettriche Renault Twizy by Gonzato: un omaggio a Picasso

Renault Twizy by Gonzato: un omaggio a Picasso

Renault ha presentato un’edizione speciale dell’auto elettrica Renault Twizy realizzata in omaggio a Pablo Picasso dall’artista italiano Paolo Gonzato

Renault ha presentato una speciale edizione della sua piccola auto elettrica, la Renault Twizy, elaborata insieme all’artista italiano Paolo Gonzato. Si tratta di un modello con una speciale livrea che si richiama alle opera di Pablo Picasso in occasione della mostra “Picasso. Capolavori del Museo Nazionale Picasso di Parigi” attualmente in corso a Milano.

Questa Twizy speciale, concepita come una vera opera d’arte, si ispira ad alcune creazioni del pittore spagnolo. In particolare al tema del costume di Arlecchino con i suoi rombi colorati, come quello indossato nel celebre ritratto del figlio Paulo. Un tema, quello dei rombi, scelto non a caso dall’artista italiano per il suo evidente richiamo anche alla Losanga del marchio Renault.

Renault Twizy è una delle ultime soluzioni proposte dalla casa costruttrice francese per la mobilità urbana. Denominata urban crossover è una sorta di scooter coperto a quattro ruote, con due posti in linea, autonomia di 100 km, un motore da 13 o 4 kW (per la versione Twizy 45 guidabile con patentino), 57 o 33 Nm di coppia e velocità massima di 80 o 45 km/h. E’ in vendita a partire da 6.990 Euro.

Renault Twizy by Gonzato
Renault Twizy by Gonzato
Renault Twizy by Gonzato
Renault Twizy by Gonzato

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →