La Hyundai i30 RS non esiste, parola di Hyundai

Fonti Hyundai dicono che la Hyundai i30 RS non verrà prodotta


Torniamo a parlare di Hyundai i30 RS a qualche giorno di distanza dalle indiscrezioni apparse su es.autoblog.com. Le nostre fonti Hyundai Motor Europe hanno infatti negato ogni possibilità di una “RS”.

Partiamo innanzitutto dal nome. Quell’RS somiglia troppo alle RS di Ford, con la quale potrebbero nascere problemi relativi al copyright. Conosciamo bene quanto gli americani siano legati ai propri marchi: vi ricordate la questione Ferrari F150?

Secondo, a quanto pare dopo la versione tre porte non ci sono in vista prodotti sportivi. Mai dire mai, potrebbe obiettare qualcuno, ma ciò che possiamo capire è che sicuramente a Ginevra non ci sarà nulla di corsaiolo relativo ad i30.

Quindi? Se proprio dovessimo azzardare, punteremmo su i20. Le qualità sportive ci sono, come visto con il modello che correrà nel WRC. E se l’avventura nei rally dovesse funzionare davvero, siamo sicuri che il marketing ne trarrebbe spunto per una versione “pepata”, magari “certificata” Hyundai Motorsport Europe.

Hyundai i30 3 porte
Hyundai i30 3 porte
Hyundai i20 WRC
Hyundai i20 WRC

Ultime notizie su Hyundai

Hyundai viene fondata nel 1967 e rappresenta una fra le due metà del gruppo coreano Hyundai-Kia Automotive Group, realtà ormai consolidate del panorama automobilistico mondiale. L’azien [...]

Tutto su Hyundai →