Ford F-150 live al Salone di Detroit 2017 [Video]

Ford F-150: dopo oltre 26 milioni di esemplari venduti è tempo di un motore diesel

La GT vincente a Le Mans, la EcoSport, la Mustang ma soprattutto il nuovo Ford F-150. Al Salone di Detroit va in scena il veicolo che più rappresenta il mercato americano dell’auto con i suoi 26 milioni di esemplari venduti dal 1977, ormai giunto alla 13.ma generazione. Un veicolo “per tutta l’America” che negli anni ha sfumato via via le sue caratteristiche di pick-up duro e puro per andare incontro a gusti più automobilistici tanto nel design quanto negli allestimenti e nelle dotazioni di serie. Una specie di missione, quella di Ford, la tradizione tra e innovazione è sempre passata per F-150.

L’edizione 2018, con il classico sfasamento di 12 mesi sulla denominazione anno-modello che qui è una caratteristica proverbiale, si presenta con un look più grintoso nel frontale, con la classica mascherina che cede il passo ad una nuova griglia con una barra centrale più corposa e gruppi ottici a Led. Per dare una idea della destinazioni possibili della F-150 , il nuovo modello prevede misure di cerchi che vanno dai 17 ai 22 pollici.

Cambia passo anche la sicurezza, con sistemi anticollisione con tecnologia di rilevamento dei pedoni e cruise control adattivo, mentre sul piano dell’infotainment, sul pick-up sbarca la connettività internet 4G LTE, con la possibilità di connettere fino a 10 dispositivi all’hot spot wireless della vettura.

Cinque le motorizzazioni disponibili, in abbinamento al cambio automatico a 10 rapporti. con la novità quasi storica dell’ingresso in listino di un propulsore a gasolio, il 3.0 V6 turbodiesel , mentre più tradizionali per il mercato Usa sono gli altri motori a benzina, sei cilindri da 2,7 e 3,5 litri, oltre al capostipite V8 da 5 litri, mentre debutta anche un motore di stampo più europeo come il V6 da 3,3 litri da 282 Cv, quello che in termini di coppia e divertimento avvicina di più F-150 al divertimento di guida.

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →