Ford al Salone di Detroit 2014 Live

Ford presenta il Ford F-150 al Salone di Detroit 2014: ecco tutte le immagini live del pickup e delle altre novità dallo stand Ford del Naias.

Ford F-150

Ford ha presentato al Salone di Detroit 2014 il nuovo Ford F-150, celebre pickup particolarmente apprezzato dai clienti nordamericani. Il nuovo Ford F-150 vanta una costruzione del corpo vettura al 98% in alluminio di derivazione militare, il che ha permesso di ridurre il peso di ben 317 chilogrammi, pur mantenendo la classica robustezza di questo veicolo da lavoro. A livello estetico il nuovo Ford F150 riprende alcune linee presentate sul Ford Atlas Concept lo scorso anno, con la vettura che nasconde soluzioni tecniche all'avanguardia, con acciai altoresistenziali che hanno permesso di ottenere un telaio solido ed afficabile.

Il nuovo Ford F-150 utilizza un motore V6 EcoBoost da 2.7 litri che però non fa rimpiangere le prestazioni del precedente V8. Come da storia del modello rimane però disponibile anche un V8 5.0 litri aggiornato. La tecnologia ha portato all'introduzione di nuovi fanali full led, una telecamera con visione a 360 gradi ed un nuovo impianto di infotainment con schermo da 8 pollici. Il Ford F-150 non era però l'unica novità presente sullo stand del NAIAS di Ford.

Sotto i riflettori del Cobo Center l'Ovale Blu ha infatti portato anche la nuova Ford Mustang, oltre a numerose altre vetture della propria gamma, come gli immancabili pickup truck, la gamma dei Suv con la Ford Explorer, la Ford Edge e la Ford Escape, oltre ad alcuni veicoli personalizzati, come un Ford Transit allestito dalla Detroit Steel Wheel Company. Immancabile anche la presenza, sul grandissimo stand di Ford, della Ford C-Max Energi ibrida, oltre che di vetture che hanno fatto la storia del marchio americano, come la Ford 1 Concept o un esemplare della prima generazione della Ford Mustang.

  • shares
  • Mail