Audi Q5 – prime foto spia

Non si capisce se sia una moda o il frutto di un lavoro di marketing senza precedenti.Tuttavia, il web è completamente intasato di notizie sull’Audi. Indubbiamente la casa più chiacchierata in questo periodo.Oggi tocca alle prime foto spia della Audi Q5. Dopo averla vista qualche tempo fa girare in strada con la carrozzeria della A4

Non si capisce se sia una moda o il frutto di un lavoro di marketing senza precedenti.Tuttavia, il web è completamente intasato di notizie sull’Audi. Indubbiamente la casa più chiacchierata in questo periodo.

Oggi tocca alle prime foto spia della Audi Q5. Dopo averla vista qualche tempo fa girare in strada con la carrozzeria della A4 B7, opportunamente modificata per il nuovo telaio MLB, ora la Q5 fa il suo debutto su strada con la carrozzeria definitiva. E’ ancora pesantemente camuffata, ma è già possibile fare qualche considerazione di tipo estetico: l’adozione del nuovo telaio con passo allungato dovrebbe risultare in una linea abbastanza slanciata.

Ad alleggerire il disegno di questa futura rivale di BMW X3 e Mercedes GLK ci dovrebbe pensare il tetto spiovente verso il posteriore in stile Q7. La considerazione estetica più importante però riguarda la forma della zona lunotto posteriore: dovrebbe essere quasi verticale, contrariamente a quanto visto sulla concept Cross Coupè Quattro, caratterizzata dalla forma del padiglione più da auto sportiva che non da SUV. Rimane quasi certo che da questa concept la nuova Q5 erediterà qualche tema stilistico (molto probabilmente la forma dei gruppi ottici).

La Q5, dovrebbe arrivare sul mercato già nel tardo 2008 e condividerà meccanica e motori con la A5 e l’ormai prossima A4.

Audi Q5 - foto spia

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →