Range Rover Sport Coupé: foto spia

Il debutto di questo nuovo modello della casa britannica è previsto per la seconda metà dell'anno prossimo

Range Rover Sport Coupé – Anche Land Rover è pronta ad inserirsi nel mercato dei SUV Coupé ed il modello pizzicato dal nostro fotografo durante i test al Nurburgring (in circuito e nei dintorni) ne è la testimonianza. Il marchio britannico sta lavorando sulla versione coupé della Range Rover Sport, con la volontà di rivaleggiare nella categoria con BMW X6 e Mercedes GLE Coupé.

Una partita per nulla facile, vista la concorrenza dei competitor tedeschi sul mercato, ma che Land Rover vuole giocarsi a partire dalla seconda metà del 2017, quando è previsto il debutto di questo nuovo modello. Il muletto è molto camuffato, ma si può notare l’anima coupé dal lunotto, mentre è ancora nascosta la linea posteriore del tetto inclinata.

E’ prevista qualche novità anche nel frontale, mentre gli interni dovrebbero assomigliare in gran parte a quelli che troveremo nel restyling della Range Rover Sport. Per quanto riguarda la gamma di motori, dovrebbe essere particolarmente ampia: si parte dal 2.0 quattro cilindri, per arrivare al V8 5.0 sovralimentato della versione SVR. Previste anche alcune opzioni diesel.

  • shares
  • Mail