Bentley Continental GT Sir Peter Blake: video ufficiale

La one-off è stata venduta all'asta a Goodwood, nello scorso mese di giugno, alla cifra di 250.000 sterline per beneficenza

Bentley Continental GT Sir Peter Blake – Prendete una Bentley Continental GT e lasciatela nelle mani di Peter Blake, il padrino della pop art britannica: il risultato è una one-off esclusiva e molto particolare. La casa inglese ha rilasciato un video ufficiale sulla realizzazione di questo esemplare, venduto all’asta a Goodwood nello scorso mese di giugno alla cifra di 250.000 sterline per beneficenza.

La prima cosa che risalta di questa vettura è sicuramente il cuore rosso al centro del cofano, ma in tanti altri elementi la Bentley Continental GT Sir Peter Blake è decisamente inconsueta. Dal mix di colori della carrozzeria, passando per i sedili tutti di colore diverso uno dall’altro. Per chiudere, non poteva mancare la firma di Peter Blake incorporata sulla plancia e ricamata su tutti i poggiatesta.

Sono orgoglioso di essere stato coinvolto in questo progetto – le parole di Peter Blake – Voglio ringraziare tutte le persone di Bentley che hanno trasformato i miei disegni e le mie idee nella produzione di questa bellissima one-off”. La Bentley Continental GT Sir Peter Blake è stata realizzata sulla base della Bentley Continental GT V8 S Cabrio.

  • shares
  • Mail