Home Coupè Lamborghini Murcielago Superleggera – foto spia

Lamborghini Murcielago Superleggera – foto spia

Non si è ancora spenta l’eco della sportivissima Gallardo Superleggera (foto ufficiali), e già assistiamo alla comparsa di curiose fotografie di quella che, secondo i meglio informati, è il prototipo della Murcielago Superleggera, l’ultima bestia prodotta da Lamborghini. L’LP640 attualmente in listino (ci sono anche la Roadster, la Versace, e la Roadster Versace), equipaggiata con



Non si è ancora spenta l’eco della sportivissima Gallardo Superleggera (foto ufficiali), e già assistiamo alla comparsa di curiose fotografie di quella che, secondo i meglio informati, è il prototipo della Murcielago Superleggera, l’ultima bestia prodotta da Lamborghini.

L’LP640 attualmente in listino (ci sono anche la Roadster, la Versace, e la Roadster Versace), equipaggiata con un motore 12 cilindri di 6,4 litri di cilindrata e 640 Cv di potenza massima, denuncia un peso di 1.660 kg. Sembra che il peso della Murcielago Superleggera possa scendere di 100 o 150 kg e attestarsi intorno ai 1.500 (i pannelli della carrozzeria verrebbero sostituiti con altri di fibra di carbonio o plastica, quest’ultimo materiale utilizzato anche per alcune superfici vetrate). Anche la potenza massima potrebbe aumentare, nell’ordine di una sessantina di cavalli. Insomma, una Murcielago “di serie” con 700 Cv nella schiena riuscirebbe certamente a superare i 350 km/h di velocità massima.

Speriamo di vederla al Salone di Francoforte del prossimo settembre!


Via | WindingRoad

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →