Renault Koleos 2016

Renault Koleos - A Pechino debutta il full size SUV francese.

Renault Koleos - La casa della Losanga ha presentato al Salone di Pechino il suo nuovo SUV top di gamma. La Renault Koleos sarà prodotta localmente in Cina nella fabbrica di Wuhan sulla base della piattaforma modulare CMF. Il debutto pechinese non esclude però una commercializzazione europea: la nuova Renault Koleos arriverà nel 2017 anche in Europa.

Lunga 4.67 metri, la nuova Renault Koleos si propone come comodo SUV con attitudine all'offroad. L'altezza da terra è di 213 millimetri e la gamma disporrà della trazione integrale All Mode 4x4. Per massimizzare stabilità e comfort la Renault Koleos propone un passo di 271 centimetri che ha permesso di ricavare un vano bagagli che spazia dai 542 ai 1.690 litri.

Renault non ha diffuso specifiche tecniche dettagliate, limitandosi ad affermare che l'offerta di motorizzazioni varierà a seconda del mercato. Per il momento sono però previsti motori diesel e benzina con potenze tra i 130 ed i 175 cavalli. Ad essi si abbineranno dei cambi automatici e manuali: non è infine da escludere il possibile arrivo di una versione a due ruote motrici.

  • shares
  • Mail