Home Novità Audi TT RS 2016

Audi TT RS 2016

A Pechino debuttano le nuove generazioni dell’Audi TT RS.

Audi TT RS – Quattrocento cavalli e 0-100 km/h in 3.7 secondi. La nuova Audi TT RS si presenta con questo biglietto da visita al Salone di Pechino 2016. E’ l’Audi TT stradale più potente di sempre grazie ad un nuovo 2.5 litri turbo cinque cilindri realizzato in alluminio che ha consentito di donare alla nuova RS ben 60 cavalli in più rispetto al modello uscente. Tutto questo con una coppia di ben 480 Nm distribuita sulle quattro ruote motrici tramite un cambio doppia frizione S tronic a sette rapporti.

La nuova Audi TT RS sarà disponibile in versione coupé oppure Roadster, con le prestazioni di quest’ultima che saranno molto simili alla variante con tetto fisso. L’Audi TT RS Roadster scatta infatti da 0 a 100 chilometri orari in 3.9 secondi. Per controllare tutta la potenza del cinque cilindri Audi ha sviluppato un nuovo assetto abbinandolo ad uno sterzo ritarato e ad un impianto frenante maggiorato.

Diverse connotazioni stilistiche rendono più aggressiva la vettura, a partire dal frontale. Immancabilmente all’interno dell’abitacolo vengono riprese tutte le tecnologie della gamma TT partendo dall’Audi Virtual Cockpit da 12.3 pollici ed arrivando ai sistemi di sicurezza e di infotainment. Le nuove Audi TT RS 2016 arriveranno sui mercati internazionali durante il prossimo autunno con prezzi a partire da 66.400 euro per la coupé e da 69.200 euro per la Roadster.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →