Il Nurburgring abolisce i limiti di velocità

Il Nurburgring si aggiorna ed elimina i limiti di velocità: si torna a caccia di record.

Nurburgring Porsche

L'Inferno Verde torna ad essere senza limiti. Questo weekend al Nurburgring si aprirà la stagione 2016 e verranno abolite tutte le limitazioni di velocità imposte dopo il tragico incidente al Flugplatz dello scorso anno. Capricorn, società che ha attualmente in gestione il circuito tedesco, ha apportato alcune modifiche alla pista per incrementarne la sicurezza.

Principalmente sono state introdotte nuove barriere di sicurezza e vie di fuga nei tratti più pericolosi. L'aggiornamento della pista del Nordschleife ha portato anche alla posa di un nuovo manto d'asfalto su un tratto di circa mezzo chilometro. Oltre a questo gli spazi per il pubblico hanno subito delle variazioni ed alcune aree sono state chiuse per eccessivi rischi sulla sicurezza.

Via libera alla ricerca di un nuovo record dunque, con i costruttori automobilistici che potranno scatenare nuovamente le proprie supercar cercando di segnare un tempo migliore rispetto ai propri concorrenti. C'è da scommettere che ne vedremo delle belle.

  • shares
  • Mail