Home Novità Honda Civic: il prototipo della hatchback a Ginevra

Honda Civic: il prototipo della hatchback a Ginevra

La casa di Tokyo ha rilasciato un primo teaser ufficiale, ma ci saranno anche altre novità all’appuntamento svizzero

Salone di Ginevra 2016 – Tra le novità in arrivo per il prossimo Salone di Ginevra (1-13 marzo), c’è il prototipo della nuova Honda Civic hatchback. Si tratterà di un’anteprima mondiale, per una vettura in arrivo sui mercati europei all’inizio del 2017 e che verrà prodotta nello stabilimento inglese di Honda UK Manufacturing. L’auto verrà poi esportata anche nel resto del mondo.

Aspettando di poterla vedere dal vivo all’appuntamento svizzero, il marchio giapponese ha rilasciato un teaser del posteriore della vettura, in cui si può notare la caratteristica forma dei fari a forma di boomerang, già visti sugli altri tipi di carrozzeria della Civic, ed il doppio scarico. Per quanto riguarda le motorizzazioni, dovrebbero esserci il 1.0 turbo tre cilindri ed il 1.5 turbo.

Tra le altre novità presenti a Ginevra, la casa di Tokyo porterà al debutto europeo la Clarity Fuel Cell, già vista nel salone di casa ad ottobre, e la Honda NSX. Quest’ultima sarà in vendita in Europa a partire da quest’anno, mentre, per concludere, sarà presentato anche un ulteriore concept, basato sulla Jazz, denominato Keenlight, con nuovi elementi di design ed una tonalità esclusiva.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →