Home Notizie Nanjing produce l’MG cinese

Nanjing produce l’MG cinese

Nanjing Auto ha avviato ufficialmente la produzione delle MG TF, due anni dopo averne acquisiti i diritti dalla MG Rover. Nanjing, la più antica casa automobilistica cinese, ha realizzato per questo progetto un nuovo stabilimento da 362 milioni di dollari nella parte est della omonima città. L’unico modello prodotto è per ora la spider TF,



Nanjing Auto ha avviato ufficialmente la produzione delle MG TF, due anni dopo averne acquisiti i diritti dalla MG Rover. Nanjing, la più antica casa automobilistica cinese, ha realizzato per questo progetto un nuovo stabilimento da 362 milioni di dollari nella parte est della omonima città.
L’unico modello prodotto è per ora la spider TF, destinate al mercato interno ma anche all’esportazione in Europa. In questo modo si completa materialmente la scissione di uno storico marchio, con la Shanghai Automotive (SAIC) impegnata nel riciclaggio di Rover (vedi Roewe 75) e Nanjing affidataria delle sorti MG.
Il prossimo anno la produzione MG avverrà anche negli impianti USA della Nanjing , mentre qualche difficoltà finanziaria sembra per ora impedire alla casa cinese la possibilità di ampliare la gamma MG con nuovi modelli.
Via | Motorauthority

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →