Home Novità Toyota al Salone di Nuova Delhi 2016 Live

Toyota al Salone di Nuova Delhi 2016 Live

Idrogeno e propulsori ibridi sono il tema principale dello stand Toyota al Salone di Nuova Delhi: ecco tutte le immagini dal vivo.

Toyota punta sulle nuove soluzioni di mobilità alternativa al Salone di Nuova Delhi 2016. Tra i vari modelli esposti la casa giapponese ha portato a Nuova Delhi anche una Toyota Camry Hybrid, versione ibrida della berlina commercializzata principalmente negli Stati Uniti ma proposta anche su molti altri mercati, tra cui quello indiano. La Toyota Camry Hybrid monta un motore 2.5 litri benzina quattro cilindri aspirato abbinato ad un motore elettrico da 105 kW.

Il cambio è un CVT e trasmette i 200 cavalli del powertrain ibrido alle sole ruote anteriori. Così la Toyota Camry Hybrid riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 7.6 secondi, percorrendo fino a 18.3 chilometri con un litro di benzina. Ancor più tecnologica e futuristica la Toyota Mirai, una cinque porte a idrogeno di nuova concezione, si propone con un’autonomia superiore ai 480 chilometri.

Il pieno di idrogeno si fa in meno di 5 minuti e si hanno a disposizione 155 cavalli per spingere la vettura fino ad una velocità massima di 178 chilometri all’ora. La tecnologia ibrida trova spazio anche sulla Toyota TS040, anch’essa esposta a Nuova Delhi. Questo prototipo da competizione è pensato per le gare di endurance ed ha partecipato anche alla 24 Ore di Le Mans.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →