Mercedes Concept IAA: nuovo video e foto ufficiali

Il prototipo della Stella propone un avanzato sistema di aerodinamica attiva, con un Cx da record di 0,19

Mercedes Concept IAA – Una delle novità portate da Mercedes al Salone di Francoforte dello scorso settembre è stato il Concept IAA, una vettura laboratorio per prefigurare le future soluzioni introdotte dal marchio tedesco nelle prossime generazioni. Ora è stato rilasciato un nuovo video ufficiale, in cui si può vedere questo prototipo in azione su una pista di un aeroporto.

Il nome IAA è l’acronimo di Intelligent Aerodinamic Automobile ed, infatti, propone un avanzato sistema di aerodinamica attiva, che permette alla vettura di raggiungere un Cx da record, pari a 0,19. Inoltre, la coda del veicolo si allunga di 390 millimetri a velocità più elevate, per migliorare l’aerodinamica ed avere così prestazioni migliori e benefici a livello energetico.

La Mercedes Concept IAA è spinta da un sistema ibrido benzina/elettrico con una potenza massima complessiva di 279 cavalli e può viaggiare per 66 km in modalità esclusivamente elettrica. Questo prototipo raggiunge i 250 chilometri orari (limitati elettronicamente) di velocità massima ed ha emissioni di 28 g/km con l’auto in modalità ‘lunga’ e salgono a 31 g/km senza i 39 cm supplementari.

Ultime notizie su Mercedes

Mercedes viene fondata nel 1902 ed è l’azienda a cui tutto ricondurre quando si parla di automobili. Non è infatti azzardato considerare Mercedes come un vero e proprio sinonimo di aut [...]

Tutto su Mercedes →