Honda Clarity Fuel Cell

La vettura ad idrogeno giapponese arriverà anche su alcuni mercati europei a partire dal 2016

Honda Clarity Fuel Cell – La novità portata da Honda al Salone di Tokyo 2015 è la Clarity Fuel Cell: si tratta della nuova generazione della vettura ad idrogeno, che verrà prodotta di serie a livello mondiale. Questo modello, infatti, entrerà sui mercati giapponesi e negli USA a partire dal 2016, per arrivare l’anno prossimo anche in Europa, in alcuni paesi selezionati, ancora da annunciare.

La nuova Honda Clarity Full Cell ha ridotto notevolmente (33%) lo spazio occupato dal motore, con una nuova tecnologia delle celle a combustibile, aumentando così quello interno della vettura, che ora può essere occupato comodamente da cinque adulti, come in una classica berlina. Questi miglioramenti ed ottimizzazioni hanno portato vantaggi anche alla potenza del propulsore, ora di 177 cavalli.

La casa giapponese ha dichiarato un’autonomia di oltre 700 chilometri per questa vettura, con circa 3 minuti di tempo per effettuare un completo rifornimento. A livello estetico, la nuova Honda Clarity Fuel Cell presenta i fari completamente a LED ed i cerchi in alluminio da 18” con un design aerodinamico ed elegante, uno stile ripreso all’interno da un’atmosfera raffinata.

  • shares
  • Mail