Salone di Francoforte 2015: la guida completa

Vuoi andare a visitare il Salone di Francoforte? Ecco tutto quello che devi sapere.

IAA 2015

Fra pochi giorni sarà aperto al pubblico il Salone di Francoforte: all’edizione 2015 della kermesse tedesca sono attese circa 1.000.000 di persone da tutto il mondo. Autoblog.it vi fornirà la copertura totale dell’evento, marchio per marchio, novità per novità. Allo stesso tempo abbiamo pensato che potesse essere utile costruire un piccolo vademecum per chiunque fosse interessato a visitare l’IAA 2015 di persona.

Le giornate di apertura al pubblico sono quelle comprese fra il 19 ed il 27 settembre a partire dalle ore 9 del mattino e fino alle 19 di sera. Il prezzo on-line del biglietto è di 12 euro nei giorni feriali, 14 nel weekend, mentre i bambini sopra i 7 anni pagano 7.50; quelli più piccoli entrano gratis, così come le persone diversamente abili. Per raggiungere il salone in auto, una volta raggiunto Francoforte (Autostrada A5 direzione Frankfurt West/Messe), bisogna seguire le indicazioni per l’IAA 2015 appositamente predisposte dagli organizzatori dell’evento e dalla Polizia Stradale ed aggiornate in funzione del traffico. I parcheggi si trovano all’esterno della ZTL di Francoforte.

Da Francoforte con i mezzi pubblici: linee 16 e 17 o S-Bahn (linea ferroviaria urbana) S3, S4, S5 o S6, direzione “Messe”; disponibile anche la metropolitana, linea U4, fermata di “Festhalle/Messe”. Ovviamente i biglietti per l’IAA non coprono il costo dei servizi pubblici. Dalla stazione ferroviaria centrale di Francoforte si può raggiungere l’IAA a piedi in 15 minuti o con i sopracitati mezzi pubblici. Chi invece arriva in aereo dal Frankfurt Airport (FRA) può prendere un taxi (la tratta è di 20 minuti) o la S-Bahn fino alla stazione centrale della città e da lì procedere come indicato sopra.

La mappa del Salone di Francoforte 2015

Ecco la gallery con le mappe dell'area espositiva e tutte le principali informazioni sul Salone di Francoforte 2015 e sulle attività previste: le immagini, scaricabili, sono JPG in altissima risoluzione per permetterne la consultazione anche su dispositivi digitali.

Tutte le novità

Dalla A alla Z, tutte le novità del Salone di Francoforte 2015.

Abarth

Alfa Romeo

Audi

Bentley

BMW

Borgward

Bugatti

Citroen

DS

Ferrari

Fiat

Ford

Honda

Hyundai

Infiniti

Jaguar

Kia

Lamborghini

Lancia

Lexus

Lotus

Mazda

Mercedes-Benz

Mini

Mitsubishi

Nissan

Opel

Peugeot

Porsche

Renault e Dacia

Rolls-Royce

Seat

Skoda

Smart

Subaru

Suzuki

Toyota

Volkswagen


  • shares
  • Mail