Home Notizie Gorizia: anziano contromano in autostrada per 10 km

Gorizia: anziano contromano in autostrada per 10 km

E’ stato fermato dalla Guardia di Finanza ed ora rischia una multa fino ad oltre 8.000 euro

Contromano in autostrada – Mattinata di paura, qualche giorno fa, sul tratto goriziano dell’autostrada A34: un automobilista ha viaggiato contromano per oltre dieci chilometri, prima di essere fermato dalla Guardia di Finanza. Fortunatamente non c’è stato alcun incidente, ma solamente lo stupore ed il pericolo corso dagli automobilisti in marcia.

Sono stati proprio quest’ultimi ad avvisare la pattuglia, che si trovava sul posto per normali controlli: gli agenti si sono così messi sulle tracce del conducente e sono riusciti a fermarlo presso lo svincolo di Gradisca d’Isonzo. Come riporta Triesteprima, l’anziano automobilista ha dichiarato di non essersi reso conto di viaggiare contromano.

Questo tentativo di spiegazione non gli ha ovviamente evitato il ritiro della patente ed il fermo del veicolo su cui stava viaggiando ed ora rischia una sanzione compresa tra 2.004 e 8.017 euro di multa, come prevede l’articolo 176 del nuovo Codice della Strada, vista la grande pericolosità della manovra effettuata.

Fotocredit Chris Sampson

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →