Home Anticipazioni Volkswagen Golf 7 GTI: in arrivo anche un pacchetto performance

Volkswagen Golf 7 GTI: in arrivo anche un pacchetto performance

Volkswagen Golf 7 GTI: in arrivo anche un pacchetto performance con 220 cavalli e differenziale autobloccante meccanico


La nuova Volkswagen Golf 7 sarà presentata tra pochi giorni al Salone di Parigi 2012 ericeverà presto la sua variante GTI. La Volkswagen Golf 7 GTI dovrebbe infatti essere lanciata sul mercato a partire dal prossimo giugno e, fin dall’inizio potrebbe essere accompagnata, per la prima volta, da un kit Performance che andrebbe a migliorare notevolmente le prestazioni della vettura, agendo su aerodinamica e meccanica.

La Volkswagen Golf 7 GTI sarà più leggera di circa 90 kg e con il kit Performance potrà contare su 10 cavalli in più rispetto alla sua versione stock: la potenza dovrebbe quindi toccare quota 220 cavalli. Il motore sarà tuttavia lo stesso quattro cilindri da 2.0 litri EA888 TSI, che subirà alcune modifiche a livello di centralina, aspirazione e scarico.

Ben più importante rispetto al modesto incremento di potenza, la presenza di un vero differenziale autobloccante sulle ruote anteriori: la versione normale della Volkswagen Golf GTI 2013 monterà infatti un sistema elettronico XDS che darà l’effetto del differenziale autobloccante agendo sulla distribuzione della frenata insieme al controllo di stabilità. Non è, almeno per ora, previsto un pacchetto per la riduzione del peso, già significativamente minore rispetto alla sesta serie della Volkswagen Golf GTI.

Foto spia Volkswagen Golf GTI
Foto spia Volkswagen Golf GTI
Foto spia Volkswagen Golf GTI
Foto spia Volkswagen Golf GTI

Foto spia Volkswagen Golf GTI
Foto spia Volkswagen Golf GTI
Foto spia Volkswagen Golf GTI
Via | Caranddriver

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →