Home Novità Salone di Parigi 2012: tutte le novità di Citroen

Salone di Parigi 2012: tutte le novità di Citroen

Citroen sarà presente al Salone di Parigi 2012 con novità per internazionalizzare il marchio. Importanti gli aggiornamenti per la gamma DS e la gamma C

Citroen sarà presente al Salone di Parigi 2012 con una serie di novità che abbracciano diversi aspetti della gamma del marchio francese. Upgrade della gamma, nuove tecnologie, innovazione ed internazionalizzazione sono gli obiettivi posti dalla casa costruttrice ed anticipati dall’esposizione al salone casalingo.

Tra le novità più attese c’è il rinnovamento della linea DS che sin dalla sua introduzione ha riscontrato un notevole successo da parte di critica e pubblico. Ci sarà la versione cabrio della Citroen DS3 con la possibilità di utilizzare la capote fino a 120 km/h. Rinnovate anche Citroen DS4 e Citroen DS5 con le edizioni limitate Pure Pearl. La DS4 introduce anche un motore 2.0 HDi FAP. Anche la famiglia C di Citroen è interessata da un upgrade di gamma con le nuove Citroen C4 AirCross e Citroen C3 Picasso.

Il rispetto ambientale è un altro degli obiettivi importanti per il futuro della marca. Ad esempio la Citroen C3 sarà dotata di motori più efficienti come e-HDi 70 Airdream CMP. Ci sono poi i benzina PureTech, l’ibrido diesel Hybrid4 disponibile su Citroen DS5 e la tecnologia 100% elettrica della piccola Citroen C-Zero. Sempre per promuovere l’elettrico sarà presentata la concept car Citroen DS3 Electrum.

Per internazionalizzare il marchio infine saranno presentate due berline: Citroen C4L e C-Elysée da offrire sui mercati internazionali in fase di sviluppo.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →