Home Novità Si trovano in Cina le bisarche più lunghe al mondo

Si trovano in Cina le bisarche più lunghe al mondo

Chi le guida va annoverato di diritto fra i conducenti più talentuosi al mondo. Pensate a cosa significhi affrontare il traffico cinese al volante di uno fra questi bestioni!

Il ministero della Pubblica Sicurezza cinese ha rivelato lo scorso gennaio che nella Repubblica Popolare circolano ora 154 milioni di automobili. La proporzione è di 113 vetture ogni mille abitanti, non elevatissima in termini assoluti – il valore relativo al nostro paese è di 608 automobili ogni mille abitanti – ma comunque spaventosa in relazione all’ancora limitato tasso di penetrazione: quando la ratio diventerà più o meno analoga all’Italia – scrive Il Fatto Quotidiano –, in Cina saranno presenti quasi 830 milioni di automobili.

Di conseguenza tutto deve essere proporzionato: le strade, i parcheggi ed anche la motorizzazione, che ha scelto di contingentare il numero di targhe disponibili. Persino le bisarche sono più imponenti delle nostre. Lo dimostrano alcune immagini caricate su Car News China, grazie alle quali scopriamo l’esistenza di bisarche lunghe – secondo l’autore dell’articolo – circa 25 metri. Possono ospitare una trentina di veicoli commerciali leggeri, ventisei berline Volkswagen e venti Toyota. La guidabilità non è certo delle migliori, come testimonia l’ultima immagine presente nella galleria.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →