Dodge: il burnout è con le storiche [Video]

Nell’ultimo video Dodge le auto storiche fanno un burnout per accogliere in gamma le nuove Dodge Charger e Dodge Challenger Scat Pack da 485 cavalli.

Dopo aver introdotto i nuovi Scat Pack per Dodge Charger e Dodge Challenger, il marchio americano ha realizzato una nuova serie di spot pensati per pubblicizzare le novità della gamma. Il tema centrale dei video sono i fratelli Dodge che, nel lontano 1914, fondarono il marchio Dodge portando una nuova filosofia costruttiva per le automobili americane. In questo caso il filmato mostra come fin dagli albori del marchio le prestazioni fossero tra le caratteristiche fondamentali di ogni Dodge.

Le nuove Dodge Charger e Dodge Challenger vengono infatti mostrate mentre sono impegnate in un Burnout, con il video che è stato montato al contrario, come un vero e proprio ritorno al passato con le due sportive moderne che lasciano spazio a due esemplari d’epoca di Dodge, anch’essi immortalati mentre fanno fumare gli pneumatici posteriori.

Certo si tratta solo di finzione viste le esigue potenze delle auto di inizio secolo, ma questo filmato spiega alla perfezione la filosofia costruttiva di Dodge. Le nuove Dodge Charger e Dodge Challenger Scat Pack dispongono infatti di un motore otto cilindri da 6.4 litri in grado di erogare la bellezza di 485 cavalli.

Ultime notizie su Dodge

Tutto su Dodge →