Costruisce un elicottero da guidare su strada

Gli appassionati cinesi hanno la possibilità di guidare su strada un veicolo realizzato magari nel tempo libero. L'ultimo arrivo? Un triciclo disegnato per ricordare un improbabile elicottero.

Un ingegnere aeronautico cinese ha impiegato cinque anni per disegnare, progettare e costruire un elicottero a tre ruote, destinato alla circolazione su strada anziché alle trasvolate nei cieli. Il mezzo si chiama Chinese Dream Helicopter ed assolve anche una funzione politica, di propaganda, in quanto Chinese Dream è lo slogan più utilizzato dal presidente Xi Jinping.

E’ realizzato per la gran parte in legno, raggiunge i 12,5 metri di lunghezza ed utilizza gli organi meccanici di un triciclo ad uso agricolo, compreso il debolissimo motore a gasolio: la potenza è sconosciuta, ma non garantisce altro che una velocità massima di 7,5 km/h.

L’interno dev’essere ancora allestito, ma sul manubrio è già presente un ampio display con il quale gestire l’impianto di condizionamento. In Cina è piuttosto comune realizzare veicoli dalle fattezze improbabili: l’ultima in ordine di tempo è una sorta di torpedo elettrica in legno, ma assai più note sono le repliche di vetture famose (come ad esempio la Volkswagen Beetle di ultima generazione).

  • shares
  • Mail