Ferrari California T: la Tailor Made per Shanghai 2015

E' ispirata a due icone classiche: l’attrice Ingrid Bergman e l’indimenticabile Jacqueline Kennedy.

Al Salone di Shanghai 2015 Ferrari espone una speciale California T realizzata col programma di personalizzazioneTailor Made” della casa di Maranello: concepita proprio per l’appuntamento cinese, la vettura si ispira al fascino indelebile dell’attrice Ingrid Bergman, celebre per la sua eleganza e la sua bellezza naturale, e all’indimenticabile Jacqueline Kennedy.

Il colore, il classico “Grigio Ingrid”, chiamato così perché Ingrid Bergman scelse questa tonalità per la Ferrari 375 MM che Roberto Rossellini le donò nel 1954, dà a questa California T un tocco di eleganza discreta.

All’interno spiccano i sedili in pelle marrone “countprestige”, una variazione delle sedute Kennedee di Jean Marie Massaud, pezzi a loro volta influenzati dallo stile della storica “first family” d’America. Da notare anche i dettagli grigio metallizzato opaco sul cruscotto e sulla console centrale e gli inserti in Alcantara neri sui sedili. Anche i tappetini sono degni di nota: sono realizzati in pura lana vergine 100% della Nuova Zelanda sulle tonalità della juta.

  • shares
  • Mail