Volvo XC90 Excellence [Video]

E’ la massima espressione del lusso secondo Volvo.

Volvo presenterà in anteprima mondiale al Salone di Shanghai il veicolo più lussuoso mai costruito dalla casa svedese: si tratta della XC90 Excellence, una versione a quattro posti della SUV di Göteborg. Nell’abitacolo troviamo poltrone posteriori reclinabili complete di massaggio e ventilazione che assicurano un maggiore spazio per le gambe; presenti anche gadget come touchscreen di controllo a scomparsa, tavolini pieghevoli, un frigorifero con porta bottiglie e bicchieri, un supporto sia per raffreddare sia per scaldare bicchieri o tazze e Flûte di cristallo realizzati a mano dall’azienda svedese Orrefors.

La XC90 Excellence offre ai suoi passeggeri anche dettagli come i poggiapiedi, l’illuminazione specifica dell’ambiente ivi compresi i porta oggetti e tocchi unici in pelle di varie tonalità. La vettura è inoltre dotata di uno schermo divisorio per il bagagliaio, di isolamento acustico supplementare dell’abitacolo e di gomme Pirelli Cancelling System (PNCS). Di serie anche il sistema audio Bowers & Wilkins: dettaglio unico per questa versione Excellence l’aggiunta di un altoparlante mid-range supplementare ai 19 già previsti ed effetto surround per i sedili posteriori. Non manche il dispositivo di purificazione dell’ariaClean Zone”.

La Excellence è equipaggiata con una plancia in pelle con cuciture a contrasto, mentre l’headliner dell’abitacolo è di colore coordinato in pelle Nubuck. All’esterno figurano alcuni tratti stilistici distintivi, incluso un marchio specifico Excellence, finiture cromate sulla cornice dei finestrini e modanature delle porte più basse. Sotto al cofano la motorizzazione T8 ibrida plug-in da 400 Cv di potenza. La XC90 Excellence sarà disponibile nella seconda metà di quest’anno e solo in alcuni mercati selezionati.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →