Video: la nuova Jaguar XE

La vettura britannica è disponibile con tre motorizzazioni benzina e due diesel, quest'ultime con la miglior efficienza nei consumi

Jaguar XE – Esposta al Salone di Parigi 2014, ora Jaguar presenta alcuni filmati ufficiali sulla rinnovata XE. Il marchio britannico propone la vettura sia in versione statica che dinamica, spiegando le innovazioni di questo modello, a livello estetico e negli interni. E’ caratterizzata dalla monoscocca ad alta densità di alluminio, unica trazione posteriore del suo segmento ad utilizzare questo materiale.

Disponibile con cinque diversi allestimenti, la nuova Jaguar XE propone alcuni avanzati sistemi di assistenza alla guida, come il Torque Vectoring by braking, per ridurre il sottosterzo con una leggera frenata delle ruote interne ed aiutare l’ottimale traiettoria in curva della vettura. Presenti anche l’All Surface Progress Control per i fondi stradali a bassa aderenza e l’head up display, per una chiara visibilità dei dati anche in pieno sole.

La nuova Jaguar XE è spinta da una serie di motori a quattro e sei cilindri, sia benzina che diesel, ad iniezione diretta. Della prima categoria fanno parte il 2.0 turbo quattro cilindri, nelle varianti da 200 e 240 cavalli, ed il V6 3.0 sovralimentato da 340 cavalli. Il propulsore diesel, invece, è il 2.0 a quattro cilindri da 163 o 180 cavalli, permettendo alla vettura di essere la Jaguar con il più basso consumo di sempre, a 3,8 l/100 km.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: